Il fitness acquatico alla Fidia Palestre di Asti

Acquagym, acqua-step, Acquajolli e molto altro

  • Acquaerobica: il termine aerobica non identifica il tipo di lavoro che viene svolto dal punto di vista del dispendio energetico, ma è un riferimento con la più tradizionale attività da palestra che prevede spostamenti coreografati, danzati uniti ai benefici dell’acquagym. Adatta a tutti, anche a coloro che non hanno alcuna preparazione natatoria.
  • Acquagym: esercizi di tonificazione per tutti i gruppi muscolari abbinato al benefico massaggio dell’acqua. Semplice e divertente per tutte le età. Adatta a tutti, anche a coloro che non hanno alcuna preparazione natatoria.
  • Acquajolly: programma completo di fitness in acqua che prevede ad ogni lezione un'attività diversa fra Hydrobike, Acquagym e Cardio.
  • Acqua-step: lo Step è l’attrezzo ideale per migliorare la tonicità dei muscoli delle gambe e bruciare calorie. I glutei vengono rassodati, le gambe drenate e la prova costume non sarà più un problema.
  • Waterback: corso di ginnastica dolce mirato a migliorare e prevenire i dolori alla schiena, al collo e alle spalle tipici dovuti all'inattività.
  • Panta-gym: Acquagym con un gadget insolito... un paio di pantaloni! Aumenta il drenaggio, aiuta a tonificare i muscoli della cintura addominale e lombare, fa lavorare al massimo i muscoli delle gambe e si ha un maggior dispendio energetico.
  • Acqua good morning: risveglio muscolare attivo, a ritmo di musica, talvolta attraverso l’utilizzo di piccoli attrezzi. Semplice e divertente per tutte le età. Adatta a tutti, anche a coloro che non hanno alcuna preparazione natatoria.
  • Hydrobike: una novità nel settore delle attività di acqua fitness, l’attrezzo base è la cyclette. È un'attività divertente e completa, che va a utilizzare tutta la muscolatura. Il massaggio che deriva dal movimento dell’acqua favorisce il rassodamento di gambe e glutei e aiuta a contrastare gli inestetismi della cellulite.Trattandosi di un esercizio aerobico comporta il notevole dispendio calorico, inoltre il massaggio dell’acqua contrasta gli inestetismi della cellulite. Gli effetti positivi dell’Hydrobyke si avvertono anche a livello cardiovascolare, in quanto migliora la resistenza cardiocircolatoria. L’Hydrobyke inoltre non ingrossa la massa muscolare ed è adatto alle persone di qualsiasi età e di qualsiasi livello, anche a chi non sa nuotare.

Tutte le attività in acqua sono coordinate e organizzate da NUOTO CLUB ASTI.

Share by: